Giocare senza i suoi giochi Steam Steam…

Non c'è bisogno di presentare Vapore, la piattaforma di distribuzione di contenuti di Valve dematerializzata. Esso offre migliaia di giochi / software & rsquo; acquisto e spesso offre promozioni / vendite. Ma uno degli aspetti negativi di questa piattaforma è quasi obbligato a passare attraverso di essa, al fine di utilizzare i suoi giochi (anche in modalità offline). La piattaforma essendo, improvvisamente, una sorta di DRM.

Nella ricerca di un po ', così mi sono imbattuto in un “Emulatore” Vapore che si propone di lanciare i suoi giochi senza installarlo. E il suo nome , c & rsquo; è SmartSteamEmu.

sse_launcher

At & rsquo; origine, il programma non è inteso che & rsquo; gestire una lobby in Age of Empires II HD bypassando Steam, ma con lo sviluppo, è diventato un vero e proprio emulatore. Ecco le sue caratteristiche (v1.3.6) :

  • Lanciare un gioco Steam senza usarlo
  • Permette parti online o LAN senza connessione ad internet
  • Emula la lobby, server di navigazione
  • Statistiche, successo e backup
  • Gestione DLC
  • Supporto de l & rsquo; Avatar
  • Supporto de plugin
  • Supporto de l & rsquo; overlay (DX9 / 11)
  • Supporto Laboratorio partiel Steam

Uso

Le offerte di programma 2 modi per commercializzare i suoi giochi : sia attraverso un lanciatore (cf. catturare), copiando alcuni file nella cartella di gioco e la configurazione di un file INI. In questo caso la, basta lanciare un eseguibile per eseguire direttamente il gioco.

Giochi di lancio attraverso il programma di avvio non potrebbe essere più semplice : Trascinare e rilasciare il & rsquo; gioco eseguibile nel programma di avvio. Si apre una finestra di configurazione (con alcune informazioni preriempita, Se vapore è installato e aver effettuato il login almeno una volta al tuo account). Permette di configurare alcune impostazioni del & rsquo; emulatore, vedere direttamente creare un collegamento sul desktop. E una volta convalidato, il gioco appaiono nel programma di avvio. Basti & rsquo; fare doppio clic per lanciare, e, mentre Steam n & rsquo; non è in esecuzione.

sse_launcher_config1

La prima finestra di configurazione permette d & rsquo; il nome del gioco, la strada, sua classe, la versione del steam_api DLL e qualche altra informazione. Si noti che per alcuni giochi più vecchi che n & rsquo; non comprende DLL steam_api (es. Titan Quest), mosto, in questo caso, selezionare “Iniettare SmartSteamEmu”.

Le altre schede consentono di gestire beni DLC, sovraccaricare alcune impostazioni globali di & rsquo; per configurare i server emulatore e giochi.

sse_launcher_settings1

L & rsquo; emulatore ha anche le impostazioni globali, quali il profilo utente visualizzato nel gioco (avatar, pseudo-, ID, …), gestione di server di gioco, pubblicazioni d & rsquo; gli utenti, eccetera…

Se si vuole evitare di passare attraverso il programma di avvio, avete 2 Opzioni :

  • O fare clic destro sul gioco, nel programma di avvio, e si seleziona “Crea una scorciatoia sul desktop”. Questo creerà un collegamento sul desktop per lanciare il gioco senza visualizzare il programma di avvio.
  • In entrambi i casi si copiano i contenuti di file di SmartSteamEmu nella cartella del gioco, SmartSteamEmu.ini si modifica il file in base alle impostazioni desiderate e si avvia il gioco tramite SmartSteamEmu.exe (e non il & rsquo; gioco eseguibile). In questo modo è più complesso da configurare, Configurazione Niveau, ma permette d & rsquo; evitare di passare attraverso il programma di avvio.

La mia recensione

Per coloro che desiderano trascorrere del vapore allo stesso tempo, non ci può ancora acquistare giochi e conservare una copia per l'uso, Questo piccolo software è una buona soluzione (l & rsquo; n & rsquo alternativa, un altro è che & rsquo; uso di crack).

Personalmente, j & rsquo; scarico tutti i miei giochi. J & rsquo; hanno ogni partita poi compressa per archiviare su un disco. E se voglio giocare, I don & rsquo; & rsquo avere che, per decomprimere un gioco e aggiungere l'in & rsquo; emulatore per giocare (alcuni giochi hanno bisogno di alcuni record importanti per l'avvio, dobbiamo pensare anche salvare). Non c'è bisogno d & rsquo; uso di vapore o scaricare di nuovo il gioco.

Alcuni diranno che Steam offre anche opzioni per l'esportazione dei giochi quindi è possibile reinstallare direttamente, senza scaricare di nuovo, altro, in tal caso, Il vapore è sempre necessaria in quanto i file esportati sono criptati e solo una (e alcuni altri programmi) può decifrare.