Aggiornamento 17/05/2018 : Piccolo aggiornamento della guida.

Lo SNES Mini è uscito per una settimana ed è già cambiato (soprattutto perché si basa sulla stessa architettura della NES Mini). Ecco una guida che vi spiegherà come cambiarlo, utilizzando Hakchi, per aggiungere altri giochi.

Questo cambiamento sarà utilizzando Hakchi 2, strumenti a facilitare notevolmente la modifica della console. Abbiamo inoltre integrare RetroArch perché l'emulatore incluso nella console non supporta (o scarsamente) alcuni giochi come Terranigma, Street Fighter Alpha 2, Illusione del tempo…

Si noti che la modifica NES Mini è fatta nello stesso modo ma lo faccio mi focaliserais sul mini SNES.

Finalmente, anche se tutto sembra semplice e facile, l'operazione non è priva di rischi e la console potrebbe diventare inutilizzabile se uso improprio è fatto. Siete responsabili di ciò che si fa con la console.

download

È necessario, Innanzitutto, scaricare 2 programmi :

Häkchen 2 CE è una versione modificata dell'originale che aggiunge nuove funzionalità e miglioramenti.

Sfrom Tool è uno strumento per convertire con successo Rom in formato emulatore (hakchi2 facendo una conversione piuttosto “vendita” Roma).

preparazione

Quindi, Hakchi unzip dove si vuole.

Unzip poi sfrom strumento nel file di sfrom_tool Hakchi. Poi Decomprimere le patch nella cartella patch sfrom_tool.

Quindi collegare la console al PC tramite un cavo USB>micro USB (uno fornito ad esempio).

Voila, abbiamo tutto quello che ci serve.

La modifica della console tramite Hakchi

avviare Hakchi. Al primo lancio, Hakchi farà qualche operazione e visualizzare un messaggio di benvenuto e le ultime modifiche. Una volta che l'interfaccia principale, selezionare la console, cima alla lista dei giochi. Una volta selezionato, Hakchi completare l'elenco dei giochi con quelli di base forniti. Si può decidere di nascondere un gioco di base nella radura. (un gioco incontrollato non saranno trasferiti)

Lista dei giochi originali

prima di continuare, abilitare SFROMTool supporto tramite il menu Impostazioni -> Strumento sfrom -> attivare.

giochi di trasferimento

Per aggiungere un gioco, è sufficiente trascinare e rilasciare il gioco in Hakchi e apparirà nella lista.

gioco aggiunto

per impostazione predefinita,, ci sarà un'immagine di copertina generica, ma se si desidera aggiungere la copertina del gioco, è possibile fare clic “Viaggi” per specificare una foto dal vostro PC o “Google” per cercare la giacca tramite Google Immagini.

Una volta che il gioco è fatto, clic “Sincronizza giochi…”. Alla prima sincronizzazione, Hakchi chiedere se il vostro mini SNES è già lampeggiavano. Fare “Non” Hakchi e vi chiedo di fare un po 'di manipolazione da installare sulla console. Una finestra vi mostrerà la strada da seguire :

Scarica il kernel

  • Premere il pulsante di reset e, mentre si tiene, accendere la console.
  • Rilasciare il pulsante di reset dopo 5s ca.. Il LED deve rimanere fuori.
  • Se il download non avviene, clic “Install driver” per comunicare con la console.
  • Una volta installato il driver, installazione hakchi lancerà. NON DEBANCHEZ CONSOLE !!!
  • Una volta completato, riavviare la console. eseguire nuovamente la sincronizzazione per trasferire i giochi.

Nota : Se non si riesce a installare il driver o se la console non viene riconosciuto, è necessario disattivare temporaneamente il controllo dei conducenti firme seguendo questo tutorial : https://www.lecoindunet.com/installer-pilote-non-signe-windows-10-1269. Dopo il riavvio di Windows, eseguire nuovamente la sincronizzazione.

Voila. Per cambiare il vostro gioco, si non ha più click “Sincronizza giochi…” avendo la console normalmente illuminato. Questo display “Häkchen” durante lo spostamento e si riavvia una volta terminato. un file “Altri giochi” verrà aggiunto nel menu della console e conterrà giochi aggiunti (la gestione dei record può essere modificato tramite il pulsante “Struttura”, situato accanto all'elenco dei tipi di console).

compatibilità

L'emulatore incluso solo supporta i giochi NTSC (US / JP). Per aiutarvi, qui è 2 liste di compatibilità che contengono varie informazioni per operare i giochi sull'emulatore originale :

patch IPS

Hakchi consente IPS patch tramite 2 metodi.

Il primo è quello di mettere i file nel file di patch fps hakchi e rinominare in questo modo <CRC32>-<Nom du cerotto>.ips, CRC32 di essere il checksum della patch Roma associato. Con bagno in camera, così quando si aggiunge un gioco, hakchi trovare le patch che hanno lo stesso CRC32 aggiunto che il gioco, allora vi chiederà se si desidera applicare.

Il secondo è attraverso lo strumento sfrom. Il vantaggio è che è possibile attivare / disattivare una o più patch su ciascun Roma. Si noti, inoltre, che con il pacchetto di patch che sono stati aggiunti, Alcuni giochi saranno corretti automaticamente per l'importazione di eseguire direttamente attraverso l'emulatore (es. la versione europea Terranigma).

Se si desidera applicare le patch IPS al tuo Roma, ecco cosa fare :

  • Pulsante destro del mouse sui rom e selezionare sfrom Strumento Strumento -> Modifica intestazione sfrom

Strumento sfrom

  • Fare clic “Aggiungere un IPS” e selezionare i file da aggiungere IPS.
  • Selezionare le patch da applicare.
  • Fare clic su Salva.
  • Sincronizza e vedere se il gioco funziona.

RetroArch

Se nonostante tutto, il tuo gioco non viene avviato tramite emulatore di base, sarà poi passare attraverso RetroArch.

Per installare RetroArch, moduli composti -> mods Conservare Hakchi. Si aprirà una finestra che permette di scaricare i moduli per Hakchi. Vai alla scheda RetroArch, Neo RetroArch selezionare e cliccare “Download e installazione del modulo”.

mods Negozio

Riavviare la console e installare il modulo. Poi vai alla scheda Cuori RetroArch e installare almeno un cuore “SNES9X RetroArch Nucleo”.

Installato, lasciare il negozio, e fare clic destro sul gioco e fare clic su “Selezionare l'emulazione del cuore”.

Emulazione Cuore

Fare clic sul gioco dalla lista e scegliere il cuore di emulazione che si desidera utilizzare (e che si è installato). Fare clic “applicare” quindi chiudere la finestra. Infine Sincronizza giochi.

Quando si avvia il gioco, userà il nucleo specificato invece dell'emulatore di base. Si noti che l'uso di no RetroArch, per il gioco che lo utilizza, visualizzare fasce personalizzati e usando la funzione Replay.

Per accedere al menu RetroArch durante il gioco, è sufficiente a Start + Selezionare.

Riproduzione di altre console di gioco ?

Questo è possibile. Basta installare RetroArch e nuclei corrispondenti tipo di macchina, aggiungere giochi ha Hakchi, specificare in che modo l'uso del cuore e giochi di sincronizzazione.

Voila, il gioco è fatto. Hakchi offre altri strumenti (come ad esempio un server FTP, Telnet, un manager di backup, …) ma non è lo scopo di questa guida.