Per il secondo giorno a Kyoto, abbiamo deciso di visitare alcuni santuari nel sud della città e trascorrere un paio d'ore, pomeriggio, a Park City Nara.

Sveglia alle 7:30. dopo la prima colazione “sorprendente” (sembrava più simile a un pranzo di prima colazione), lasciamo l'hotel intorno a 9:15 per andare a fare un giro in Tofuku-ji. Abbiamo colto l'occasione, improvvisamente, di provare il bus della città.

Dopo questo breve tour, abbiamo fatto il nostro modo Fushimi Inari-Taisha, attraverso tipiche stradine giapponesi. strade tranquille fino a raggiungere il santuario (~ 11:15), mondo pieno (essendo uno dei grandi luoghi turistici di Kyoto).

Dopo una breve preghiera seguendo la via giapponese di fare (una campana viene suonata, curva noi 2 tempo, si battere le mani 2 tempo, preghiamo e torniamo, piegando di nuovo), abbiamo iniziato a fare il monte Inari montato lungo la famosa strada piena di torii. Esso è montato uno dei percorso di diramazione, che ha permesso di avere una visione su Kyoto.

dopo, è sceso per l'ingresso santuario per prendere il treno per la città di Nara (~ 12.30). Dopo circa 45 minuti in treno, siamo andati in un negozio per prendere un ombrello perché il tempo aveva predetto pioggia nel pomeriggio, e non è mancato. 5minuti più tardi, le gocce hanno cominciato a cadere. Non è stato il forte pioggia, ma sufficiente di dover utilizzare un ombrello.

Si è quindi reso alla principale attrazione culturale della città : il Todai-ji e la sua grande 15m Buddha. E 'stato a quanto pare le prese classi al giorno perché c'erano molti scolari e studenti di università / scuole superiori. Si noti che Nara è anche noto per i molti cervi / cervo Sika presenti nel grande parco della città (circa un migliaio) e timido. I più avventurosi possono provare a dare loro le frittelle di pan di zenzero e, generalmente, si ritrova circondato da altri cervi / cervi.

Dopo aver visitato il tempio, sommiamo un po 'alto nel parco e ci siamo fermati in un piccolo ristorante di famiglia a mangiare un po ' (~ 15h).

Una volta che il pasto era finito, e come era ancora piovendo, abbiamo deciso di andare finalmente su Kyoto. Una volta arrivati, abbiamo ottenuto in un centro commerciale perché abbiamo bisogno di un nuovo paio di scarpe per la mia metà (quello che indossava non ha sostenuto la marcia e la giornata di pioggia). Finalmente, risulta in bredouille.

Sul percorso dell'hotel, abbiamo deciso di comprare un paio di cose come antipasto a FamilyMart angolo (un combini, una 24h di alimentari aperto / 24, 7j / 7). Dopo questo piccolo bevanda, abbiamo finito per essere in un ristorante petit de Yakitori (spiedini di carne).

Per finire, viaggio alle conbini di dessert e alla fine della giornata.