Obiettivo della mattina : Andate a vedere Aoi Matsuri, un evento religioso si svolge il terzo Mercoledì di Maggio. Con bagno in camera, ovest verso Kyoto, nel quartiere’Arashiyama, per vedere alcuni templi e bambù.

come prima, svegliarsi intorno alle 7:30 del mattino e partenza dall'hotel a circa 09:30. Sterzo la fermata dell'autobus per raggiungere il parco del Palazzo Imperiale. Ecco dove inizia la processione del Aoi Matsuri.

Arriviamo sul posto alle 10:20, se 10 minuti prima dell'inizio della sfilata. Questo piloti inclusi, alcuni carri trainati da un bue e alcune centinaia di persone. Tutte queste persone sono vestite in maniera aristocratica’epoca Heian (794-1185). La parata è durata circa un'ora, sotto un sole forte abbastanza e un cielo leggermente nuvoloso. Risultato : un collo buona po 'bruciato dal sole.

Una volta completato, Abbiamo preso la metropolitana e poi il treno per andare sul lato di Arashiyama per visitare alcuni templi e bambù.

Una volta lì, si somma indirizzati al ponte Togetsu-kyo, un ponte di legno con più di 400 anni. Questa zona sembra molto turistica, dato il numero e abbastanza grandi magazzini, sopprattuto, la grande quantità di visitatori cinesi (Devo dire che, off giapponese, 80% i visitatori erano cinesi).

Ci siamo poi diretti al tempio Zen Denon, dove abbiamo visitato l'interno e nel recinto del tempio, ben mantenuto. Abbiamo quindi uscire il lato del bambù e ha assunto la direzione della stazione ferroviaria per rientro in hotel, a mangiare un po 'e per riposare (15h30).

Dopo un pisolino, siamo andati nella zona commerciale principale per passeggiare e trovare nuove scarpe per signora.

mangiare la sera era finito in un piccolo ristorante situato sul lato opposto della strada dove si trova l'hotel : il Yakitori Ichiban Gojo Omiya.