Questo 5 ° giorno lasciamo a Kyoto ci rendono il lato di Hiroshima, sull'isola di Miyajima / Itsukushima.

Fino alle 5 del mattino per prendere shinkansen Hiroshima alle 8 del mattino, poi un treno per Miyajimaguchi (~ 30 min d'Hiroshima). Una volta lì (~ 11h), bagagli in albergo e traghetto che serve per farci sull'isola sono ammessi.

primo passo, è chiaro al Santuario di Itsukushima e il famoso Torii si tuffa nel mare interno. Per questo, una galleria di negozi è attraversata con molti negozi, principalmente souvenir. Ma alcuni vendono anche i cookie Momiji Manju, specialità locale.

Poi visitare il santuario, ma l'attrazione principale è la grande Torii, che possiamo raggiungere quando la marea è bassa (che era il nostro caso).

Dopo questa visita, abbiamo vagato un po 'nel villaggio, poi siamo andati a mangiare in un ristorante giapponese dove abbiamo provato alcuni piatti giapponesi (Non potrei dire il nome, ma c'era soba noodles con), tutti seduti sul tatami.

dopopranzo (~ 14h30), ci siamo diretti al parco Momijidani di prendere la funivia che ci ha portato a camminare ~ 30min mont Misen, la parte superiore dell 'isola (535m). Siamo quindi andati alla parte superiore che rende per una splendida vista del mare interno e le varie isole della zona.

dopo, siamo di nuovo sul villaggio di Miyajima utilizzando sentieri che collega il paese alla cima. Abbiamo scelto di prendere quello che è venuto al tempio Daisho-in, la cui durata è di circa 1:30 per discesa e consiste di molti passaggi (abbiamo facilmente oltre un migliaio di passeggiata penso).

I ricavi di forti sudorazioni villaggio, siamo tornati in albergo, dove abbiamo preso una camera in stile giapponese. Et è… delusione perché si scopre che la stanza, anche se spaziosa (addormentato 4 persone) rimasto “nel suo sugo” e sembra bloccata negli anni '80… In breve abbiamo fatto con (ci sono solo 2 notti). gestione Domani Hiroshima.